hotel in centro amsterdam

Hotel in centro ad Amsterdam

Amsterdam è una città abbastanza piccola e il suo centro è davvero un posto grazioso dove poter soggiornare. Soprattutto se hai deciso di visitare la città per un weekend o pochi giorni, scegliere un hotel in centro ad Amsterdam è sicuramente la soluzione che fa per te.

Se vuoi essere aggiornato quotidianamente seguimi su instagram dove pubblico storie e aggiornamenti in tempo reale sulla mia vita e su cosa c’è da fare ad Amsterdam!


In questo articolo ti consiglio i miei hotel preferiti per qualità/prezzo. Nella maggior parte dei casi parlo di hotel dotati solo di stanze doppie quindi se cerchi hotel con camere triple o quadruple ti consiglio di leggere I MIGLIORI HOTEL PER FAMIGLIE AD AMSTERDAM.

Se invece vuoi una panoramica più completa di hotel di Amsterdam zona per zona puoi leggere DOVE DORMIRE AD AMSTERDAM, ELENCO PER ZONE.

Centro storico (Dam e vicinanze)

La zona che circonda piazza Dam è sicuramente la più ambita per un hotel in centro ad Amsterdam. Offre infatti parecchi comfort: dalla vicinanza alle attrazioni principali all’ampia disponibilità di ristoranti e bar dove trascorre la serata.

Ricordati però che questa zona del centro è anche molto turistica: questo significa che farai molta fatica a trovare locali olandesi o gente del posto. Molti locali saranno infatti ‘trappole per turisti’ e devi organizzarti per tempo e ‘studiare’ un po’. Per trovare qualche posto olandese doc ti consiglio di leggere ‘DOVE FARE COLAZIONE AD AMSTERDAM‘.

  • Il primo che ti consiglio è il RHO hotel. E’ un buon hotel 3 stelle, dietro piazza dam, nel centro della vita Amsterdammer. E’ un po’ modesto come aspetto ma sicuramente ottimo per qualità/prezzo.
  • Il secondo hotel che ti consiglio è il NOVA HOTEL, un hotel con camere anche da 3/4 letti, hotel comodo per le famiglie.
  • Il terzo hotel del centro storico che ti consiglio è il Die Port Van Cleve. Una posizione migliore di questa è impossibile averla. Questo hotel sorge tra il palazzo reale di Dam e lo Jordaan.
Booking.com

De Wallen

Il De Wallen è il quartiere più antico di Amsterdam. Sorge al confine tra il quartiere a luci rosse e il De Waag e il quartiere cinese di Amsterdam. Negli ultimi anni sono nati in questa zona parecchi hotel nuovi. Parliamo sempre di hotel in centro e ti consiglio i miei preferiti:

  • HOTEL MAI, un hotel nuovissimo con una bellissima vista canale. E’ un hotel 4 stelle, raro per il centro città, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • RADISSON BLUE HOTEL. Questo è un hotel classico e sorge in una piccola stradina defilata. lontano dal rumore e dal passeggio del quartiere a luci rosse regala serate fantastiche perchè a due passi da una delle zone di canali più belle di Amsterdam.
Booking.com

Jordaan, il quartiere dei canali UNESCO

Lo sai, questo è il mio quartiere preferito. Tra canali romantici e passeggiate serali in questo quartiere del centro trovi la vera Amsterdam. Silenzio e relax sono sempre presenti anche perchè in questo quartiere ci sono pochissime auto e molte strade sono solo pedonali!

In questa zona ci sono molti hotel carini, ecco i miei consigli:

  • Hotel MERCIER, piccolo boutique hotel vicinissimo alla casa di Anne Frank ha un’ottima qualità/prezzo. E’ stato rinnovato recentemente quindi è consigliato!
  • MR JORDAAN, anche questo è un piccolo hotel. Come dice il nome siete nel quartiere giusto! Immagina infatti di dormire in una di quegli edifici dalle grandi finestre e tetti storti. E questo è il Jordaan hotel.
  • Hotel Sebastian. Poche camere ma vista fantastica! Questo è ciò che ti serve per vivere qualche giorno come un Amsterdammer.

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su instagram.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.