hotel economici per famiglie amsterdam
Con i bambini,  Guida di viaggio

I migliori hotel per famiglie ad Amsterdam

La disponibilità di alloggi ad Amsterdam è abbastanza bassa ed molto difficile trovare family hotel che possano avere a disposizione camere triple o quadruple. Spesso mi trovo a dare molti consigli a chi mi contatta per organizzare il proprio viaggio ad Amsterdam ma a volte capita anche il contrario. Cioè sono io a riceverne. Questo articolo nasce così: dall’esperienza di chi ho conosciuto e che ha alloggiato con la propria famiglia in hotel per famiglie.

Quando si sceglie un hotel bisogna mediare tra 3 fattori:

  1. prezzo
  2. posizione/distanza dal centro e dai luoghi principali di visita
  3. qualità dell’hotel

LEGGI ANCHE: I AMSTERDAM CITY CARD: il pass turistico di Amsterdam

Metto il prezzo al primo posto perchè so bene quanto l’hotel possa incidere sul budget di una famiglia in vacanza. Ho quindi selezionato 4 hotel che a mio avviso mediano bene questi punti:

HOTEL DES ARTS
Questo hotel è a due passi dalla piazza storica della città, Piazza Dam e dispone di camere quadruple. Una rarità per il centro di Amsterdam!L’Hotel des Arts ha camere amplie rispetto alla norma con vista sul canale. La sruttura dispone di stanze quadruple o famigliari per un massimo di otto persone.

LEGGI ANCHE: LE ZONE CONSIGLIATE DOVE DORMIRE AD AMSTERDAM

HOTEL MEININGER 
L’hotel Meininger è uno degli hotel più spaziosi della città. Le camere sono molto ampie ed accoglienti. Una stanza può ospitare un massimo di sei persone e possiede tutti I confort necessari (wifi, bar aperto 24 su 24 e colazione a buffet). Si trova in una zona periferica al centro città ad due passi dalla stazione di Amsterdam Sloterdijk. Anche se si trova un po’ decentrato offre un’ottima qualità/prezzo. E’ in posizione comoda per raggiungere il centro con il treno per Amsterdam Centraal oppure con il tram.

CATENA STAYOKAY – VONDELPARK
L’hotel Stayokay di Vondelpark è situato nel polmone verde della città, nel parco Vondelpark. Prima di tutto offre comode soluzioni per famiglie con stanze dalle due alle sei persone. E’ vicino al quartiere dei musei, una zona tranquilla e ben collegata al centro città ed è raggiungibile a piedi o in tram.

Oltre allo Stayokay di Vondelpark, puoi considerare anche l’hotel Stayokay Zeeburg, meno centrale ma con più possibilità di risparmio. Anche per questo hotel i collegamenti tram sono ottimi!

LEGGI ANCHE LA MINI GUIDA ALLA PREPARAZIONE DEL VIAGGIO

CLINKNOORD
Il Clinknoord hotel è una vera novità in città. Nonostante sia stato inaugurato da pochissimo offre già un’ampia scelta di camere e soluzioni abitative. La cosa che preferisco è lo spazio bar e relax in cui sono messi a disposizione giochi per adulti e bambini.

Nel caso degli ultimi 3 hotel (un po’ più lontani dal centro città) consiglio di valutare l’acquisto di una carta trasporti che possa facilitare gli spostamenti.

LEGGI L’ARTICOLO DELLE CARTE TRASPORTI

Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più?
Continua a seguirmi e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili su una Amsterdam insolita e tutta da scoprire oppure partecipa ad una visita guidata in città, ci sono tanti altri luoghi da conoscere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *