Guida Amsterdam pdf: mini guida alla preparazione del viaggio

Vivo e lavoro nel turismo ad Amsterdam da oltre 10 anni e avendo conosciuto più di 10.000 persone con il mio lavoro con InsolitAmsterdam e questo blog, ho deciso di creare una guida gratuita che ti aiuterà nell’organizzazione del tuo viaggio.

La prima guida di viaggio che ho realizzato si chiama proprio MY AMSTERDAM TIPS.

Qui trovi una piccola anticipazione di come è strutturata la guida, ma solo scaricandola potrai avere accesso a ciò che ho selezionato per te e a quelle che sono le cose da conoscere nella fase preparativa del tuo viaggio.

La guida My Amsterdam tips

La guida My Amsterdam tips mette insieme info e suggerimenti su tutto quello che c’è da sapere per il tuo viaggio.

Qui trovi un piccolo indice di cosa è contenuto all’interno:

  • quando partire e cosa mettere in valigia
  • come muoversi in città
  • hotel, dove dormire
  • must see, cosa vedere
  • to do, cosa fare
  • food, cosa mangiare

SCARICA LA MINI GUIDA GRATUITA DI AMSTERDAM


Quando partire? Qual è il periodo migliore per visitare Amsterdam?

Da ottobre a marzo la città ha un fascino inatteso. Il numero di turisti è inferiore rispetto al periodo primaverile e le temperature invernali ci regalano l’apertura della pista di pattinaggio all’aperto che viene allestita nella bellissima piazza dei musei. L’evento da non perdere è l’Amsterdam Light Festival, canali illuminati con istallazioni luminose di artisti di fama mondiale che colorano ed illuminano il nostro freddo inverno.

LEGGI ANCHE: 10 DOMANDE FREQUENTI- VEDEMECUM PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO

Da aprile a settembre la città vive il suo momento più florido. La primavera (aprile/maggio) è la stagione dei campi di tulipani in fiore e dell’apertura del famoso parco Keukenhof, che ospita 18 ettari di campi in cui crescono tulipani colorati. I canali dello Jordaan sono la location perfetta per passeggiare, mangiare all’aperto e vivere la vera Amsterdam.

Come vestirsi e cosa mettere in valigia?

Controllare sempre il meteo prima di partire

Il clima di Amsterdam e di tutta l’Olanda è in genere piovoso. Porta con te una giacca impermeabile e cappello (per proteggerti dal vento). Scarpe comode e pratiche ti saranno di grande aiuto nella visita della città che nella maggior parte dei casi è a piedi.
Porta con te sempre degli indumenti più leggeri, saranno utili d’estate ed anche d’inverno. L’interno dei locali durante la stagione più fredda è sempre riscaldato!
Se visiti la città in estate potresti trovare 28 gradi oppure 15, dipende un po’ dalla tua fortuna!

Che lingua si parla ad Amsterdam?

La lingua parlata nei Paesi Bassi è l’olandese ma soprattutto ad Amsterdam tutti comprendono l’inglese. L’italiano non è una lingua molto parlata quindi se hai difficoltà a comunicare in inglese affidati ad un supporto di lingua italiana per la tua permanenza in città.


Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi su instagram.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *