pasqua ad amsterdam_parco tulipani

Pasqua ad Amsterdam: visita parco dei tulipani e mulini!

Cosa fai a Pasqua? Ti va di venire con me? Anche quest’anno ho organizzato una visita di gruppo per visitare insieme i due luoghi da non perdere della primavera di Amsterdam: il parco dei tulipani ed il  paese dei mulini a vento. Ripetiamo questa visita per il quarto anno consecutivo e ne sono davvero felice! 

L’escursione in lingua italiana

Ora ti spiego meglio. E’ un’escursione di circa 8 ore che unisce la visita al grande parco dei tulipani e la visita al paese dei mulini a vento a pochi km da Amsterdam. Il parco è un’esperienza unica: vanta infatti un’incredibile varietà di fiori, dai tulipani ai narcisi, distribuiti su una superficie di ben 32 ettari mentre i mulini a vento hanno il fascino delle antiche fabbriche ancora in funzione.

DATE DISPONIBILI: 9, 23, 24 aprile, 5 maggio 2023.

Trovi tutte le info cliccando su questa pagina.


Prima Tappa: Parco Dei Tulipani

Il parco dei tulipani si chiama Keukenhof: significa letteralmente giardino della cucina ed è aperto solo per 2 mesi all’anno. Da metà Marzo a metà Maggio. Nel parco sono presenti circa 4 milioni di bulbi in ben 100 varietà diverse. Il parco è grande 32 ettari e nonostante sia dedicato ai tulipani all’interno trovi anche narcisi, giacinti e garofani.

Parco Keukenhof – aprile 2018

Seconda Tappa: Paese Dei Mulini A Vento

Il parco dei mulini a vento è un tipico paesino del 700 olandese. E’ l’unica zona nei pressi di Amsterdam dove trovare gli antichi mulini a vento e per questo motivo è uno dei posti più fotografati d’Olanda. E’ un posto incantevole per conoscere gli scenari della campagna olandese con le tipiche casette in legno e la vita che scorre piano. Un po’ come nelle fiabe, Zaanse Schans ci mostra una vita tranquilla lontana dalla frenesia della grandi città.

Parco dei mulini a vento Zaanse Schans – Gennaio 2018

LEGGI MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PARCO KEUKENHOF

PROGRAMMA DI VISITA

Ci incontriamo nei pressi della stazione centrale per raccogliere il gruppo e fare conoscenza.
Alle ore 9:30 partiamo alla volta del parco Keukenhof dove trascorreremo tutta la mattinata per avere modo di visitare il parco ed i suoi 4 padiglioni coperti. Qui avremo anche tempo per la sosta per il pranzo libero.
Alle ore 14:00 partiamo invece alla volta di Zaanse Schans per visitare i mulini a vento del parco. Qui visiteremo insieme una fabbrica di formaggio olandese e la fabbrica degli zoccoli di legno.
Alle ore 17:00 ripartenza per Amsterdam in cui arriveremo intorno alle 17:30.


COSA È INCLUSO NELLA VISITA

– Oltre me ci sarà anche il mio team di guide italiane che fanno parte di InsolitAmsterdam. Saremo con te tutto il giorno!
– Visita guidata in lingua italiana, è l’unica visita in italiano in tutta la città.
– E’ l’unica visita in cui puoi visitare il parco ed il paese dei mulini a vento in un’unica giornata.
– Il nostro gruppo è composto da coppie e famiglie che hanno già scelto la qualità e la professionalità di InsolitAmsterdam!
– Autobus privato solo per noi
– Biglietto di ingresso a parco

Per maggiori informazioni puoi inviarmi una mail a insolitamsterdam@gmail.com oppure telefonare al seguente numero 320 8603788.


TUTTI I MODI ALTERNATIVI PER VISITARE IL PARCO DEI TULIPANI

Bisogna fare una precisazione. Non ci sono compagnie che organizzano la visita al parco in lingua italiana. L’unica escursione in lingua italiana è quella organizzata da me e il mio team di InsolitAmstedam per il 9, 23, 24 aprile e 5 maggio 2023. Questa visita è molto particolare perchè unisce la visita del parco Keukenhof e del parco dei mulini a vento in un’unica giornata.

La fioritura dei tulipani ogni anno è differente perchè è influenzata dal tempo e dalla temperatura. A fine Marzo il parco è abbastanza spoglio, il periodo migliore è in genere metà Aprile.

Se vuoi visitare il parco e il paese dei tulipani in un’altra giornata (lingue disponibili inglese e tedesco), LEGGI DELLA VISITA AL PARCO DEI TULIPANI in altre lingue qui– giorni disponibili.


Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi su Instagram / insolita_amsterdam e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

4 commenti su “Pasqua ad Amsterdam: visita parco dei tulipani e mulini!”

  1. Sarò ospite a presso una famiglia olandese che non conosco, per portrea termine un progetto con la scuola. C’è la tradizione, all’arrivo, di portare in dono qualcosa alla famiglia?

    1. Ciao Sonia! In realtà non c’è una vera e propria tradizione ma a loro farà sicuramente piacere ricevere qualcosa di ‘tipico’ dalla tua regione di provenienza 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *