Hotel

DOVE DORMIRE AD AMSTERDAM: MINI GUIDA AGLI HOTEL DI AMSTERDAM

Vivendo ad Amsterdam da oltre 6 anni ed avendo conosciuto più di 10.000 persone con il mio lavoro con InsolitAmsterdam e questo blog, ho deciso di creare una serie di mini guide che ti aiuteranno nell’organizzazione del tuo viaggio.

SCONTO BOOKING.COM 10% PER LA TUA PRENOTAZIONE

La sesta guida di viaggio che ho realizzato si chiama proprio ‘DOVE DORMIRE AD AMSTERDAM: MINI GUIDA AGLI HOTEL DI AMSTERDAM‘.

SCARICA LA MINI GUIDA GRATUITA DEGLI HOTEL

COME E’ SUDDIVISA LA GUIDA
La guida ha un menu consultabile che comprende tutti i paragrafi riguardanti l’organizzazione del viaggio:
– mappa dei quartieri di Amsterdam
– lista gli hotel di Amsterdam divisi in quartieri
– elenco tour disponibili

LEGGI ANCHE: 10 DOMANDE FREQUENTI- VEDEMECUM PER RISPARMIARE TEMPO E DENARO


AMSTERDAM TUTTO L’ANNO
Da ottobre a marzo la città ha un fascino inatteso. Il numero di turisti è inferiore rispetto al periodo primaverile e le temperature invernali ci regalano l’apertura della pista di pattinaggio all’aperto che viene allestita nella bellissima piazza dei musei. L’evento da non perdere è l’Amsterdam Light Festival, canali illuminati con istallazioni luminose di artisti di fama mondiale che colorano ed illuminano il nostro freddo inverno.

Da aprile a settembre la città vive il suo momento più florido. La primavera (aprile/maggio) è la stagione dei campi di tulipani in fiore e dell’apertura del famoso parco Keukenhof, che ospita 18 ettari di campi in cui crescono tulipani colorati. I canali dello Jordaan sono la location perfetta per passeggiare, mangiare all’aperto e vivere la vera Amsterdam.


AMSTERDAM E’ UNA CITTA’ SICURA?
In generale si, ma come tutte le grandi città devi fare attenzione. In caso di furto puoi chiamare il 112 oppure rivolgerti al commissariato di polizia più vicino. Ti assisteranno nella compilazione della denuncia. Nell’80% dei casi l’oggetto smarrito viene ritrovato entro 2 giorni.


ABBIGLIAMENTO
Controllare sempre il meteo prima di partire. Il clima di Amsterdam e di tutta l’Olanda è in genere piovoso. Porta con te una giacca impermeabile e cappello (per proteggerti dal vento). Scarpe comode e pratiche ti saranno di grande aiuto nella visita della città che nella maggior parte dei casi è a piedi.


Questo articolo ti è piaciuto e vuoi saperne di più? Partecipa ad una delle mie visite guidate in italiano e non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube.
Visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *