qual e il periodo migliore per visitare amsterdam

Qual è il periodo migliore per visitare Amsterdam?

Qual è il periodo migliore per visitare Amsterdam?

In estate con giornate calde e t-shirt? O magari in inverno con cappotti pesanti sorseggiando un buon tè caldo? La verità è che Amsterdam è una bella città in tutte le stagioni.

In questo articolo ho deciso di non suggerirne uno solo, ma di darvi indicazioni sulle caratteristiche più importanti di ogni stagione.

LEGGI ANCHE: COME ORGANIZZARE UN VIAGGIO AD AMSTERDAM

Indice degli argomenti

AUTUNNO

L’autunno, soprattutto nel mese di ottobre, è la stagione in cui le foglie cadono dagli alberi e inondano il centro e, in particolare, la zona dei canali regalando alla città un’aria di malinconia tipica proprio dell’autunno. Quindi se ami il foliage allora questo è il periodo che fa al caso tuo.

LEGGI ANCHE: 10 COSE DA SAPERE PRIMA DI VISITARE AMSTERDAM

INVERNO

Nel mese di dicembre, la città è pervasa da una magica atmosfera natalizia, in cui si possono vedere i canali e le strade illuminate. In questo periodo ci sono anche molte iniziative, prima fra tutte l’apertura della pista da pattinaggio nella piazza dei musei. Piazza Dam, il centro della città, accoglie un bellissimo albero di Natale che ci tiene compagnia fino ad inizio Gennaio.

PRIMAVERA

La primavera è la stagione dei fiori e qui nei Paesi Bassi è caratterizzata dalla fioritura dei tulipani, che cospargono e invadono la città. In questo periodo è nota l’apertura del Keukenhof, un parco di 18 ettari a pochi passi dall’aeroporto di Amsterdam. Il parco è aperto da metà marzo fino a metà maggio e raccoglie tutte le tipologie di tulipani esistenti al mondo.
Se ami i tulipani, che non possono essere visti in nessun altro periodo dell’anno, allora questa è la tua stagione preferita.

ESTATE

Luglio è il mese meno piovoso e più caldo tra tutti i mesi. Le temperature raggiungono i 22/25 gradi con picchi fino a 30 gradi, anche se solo per pochi giorni. Le giornate sono lunghe, permettendo alla gente di godere della luce solare fino a tardi. Ecco perché in questo periodo i parchi sono presi d’assalto da tutti i cittadini e turisti per picnic e sport all’aria aperta.

Trovi tante altre foto sul mio profilo instagram: https://www.instagram.com/insolita_amsterdam/

Vuoi saperne di più? Non dimenticare di continuare a seguirmi sul mio canale youtube e visita la pagina Facebook di insolitAmsterdam – ci sono tante foto ed info utili sulla città!

Ti aspetto ad Amsterdam, tot ziens!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *