fbpx

La fondatrice e il mondo di InsolitAmsterdam

In tanti anni di lavoro la nostra fondatrice Valentina Vinci ha creato una serie di servizi e di contenuti che aiutano e assistono il viaggiatore nell’organizzazione del viaggio, nella scoperta della città e nella conoscenza di Amsterdam. Valentina Vinci ha infatti prodotto un Podcast , interviste radio, promozione sui social e consigli per tutti i viaggiatori sul blog ‘In Olanda con Valentina’.

Valentina Vinci è laureata in Scienze per i beni culturali presso l’università di Parma e si è trasferita ad Amsterdam nel 2012. Dopo aver lavorato come guida privata autonoma ha deciso di creare la società insolitAmsterdam® b.v. dove ha la possibilità di unire le sue competenze storico/artistiche alla passione per il digital e il content marketing. Ora si occupa prevalentemente della parte manageriale dell’azienda e della promozione social. Si definisce un’Amsterdammer e ha creato anche il blog ‘In Olanda con Valentina’ in cui trovi consigli, itinerari di viaggio, particolarità e curiosità con gli occhi di una professionista che vive nei Paesi Bassi.

PODCAST: Vuoi saperne di più su Amsterdam e vuoi ascoltare il podcast che Valentina ha creato? Collegati a CASA AMSTERDAM PODCAST.

YOUTUBE: Vuoi ricevere info di viaggio tipo cosa mettere in valigia e qual è il periodo migliore per partire? Collegati al canale youtube IN OLANDA CON VALENTINA.

INSTAGRAMhttps://www.instagram.com/insolita_amsterdam/

GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/Amsterdamlaguida

Quanto tempo prima consigli di prenotare il viaggio?

Amsterdam è una città più piccola se paragonata ad altre capitali europee. E’ sempre più frequentata ed il numero di alloggi è limitato. Per queste ragioni ti consigliamo di prenotare volo e hotel il prima possibile, appena hai deciso di effettuare il viaggio. Prenotare con anticipo può farti risparmiare qualcosa, ma prenotare sotto data è sconsigliato per via della scarsa disponibilità. Se cerchi un hotel ti consiglio di consultare questa lista.

Esistono degli abbonamenti per i mezzi pubblici in città, quanto costano?

I mezzi pubblici (metro, bus, tram) sono molto efficienti e puntuali. La compagnia dei trasporti è la GVB e offre diverse tipologie di biglietti, dalla corsa singola, all’abbonamento giornaliero o per giornate plurime. I biglietti sono cartacei e i  prezzi variano in base ai giorni di abbonamento.

Per altre informazioni sui biglietti dei trasporti e su dove acquistarli visita questa pagina.

Come faccio a prenotare un tour guidato?

I nostri itinerari guidati si svolgono lungo l’arco di tutto l’anno, sia alla mattina che al pomeriggio. Per prenotare uno dei nostri itinerari guidati di gruppo basta andare in questa pagina. Se invece desideri richiedere ulteriori informazioni è sufficiente compilare il modulo presente nella sezione “Contattaci” o mandarci una e-mail all’indirizzo insolitamsterdam@gmail.com indicando data di interesse, numero di persone ed eventuali particolari richieste.

Quanto tempo prima consigli di prenotare un tour con Insolitamsterdam?

Il consiglio è quello di prenotare a partire da 2 mesi fino ad una settimana dalla data di arrivo. La nostra disponibilità è tanta ma se hai programmato il tuo viaggio in date come Pasqua, Natale, ponti o festività allora il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo. La città è piuttosto affollata e sotto data non riusciremo ad aiutarti.

Quanto costa un tour di gruppo e un tour privato?

La visita privata è personalizzabile. Nel momento in cui ci contatti concordiamo con te durata, itinerario e le caratteristiche che desideri. l prezzo viene comunicato durante il processo di prenotazione, tramite e-mail all’indirizzo insolitamsterdam@gmail.com.

Per quanto riguarda invece la visita di gruppo il prezzo è segnalato nella pagina di descrizione della visita. I tour di gruppo sono disponibili a orari e giorni specifici.Trovi maggiori dettagli nel singolo tour/itinerario a questa pagina.

Come nasce il nome InsolitAmsterdam?

InsolitAmsterdam nasce dalla voglia di raccontare la città di Amsterdam da una prospettiva nuova, lontana dai classici stereotipi, in un percorso alla scoperta della storia, cultura e degli angoli insoliti e segreti che la città nasconde.

Insolito è ciò che viviamo ogni giorno andando in bicicletta con pioggia, neve o sole e gioire per ogni raggio di sole.

I nostri tour guidati in italiano

Gli itinerari guidati offerti da InsolitAmsterdam sono caratterizzati dall’idea di proporre un’esperienza unica e personalizzata per conoscere la città di Amsterdam e entrare nel mondo Amsterdammer. Nel tempo che passerai in nostra compagnia potrai conoscere Amsterdam e la sua cultura. Ciò che ci caratterizza e ci contraddistingue è un’impronta ben precisa: offrire l’esperienza della scoperta e del confronto culturale a chi si affida a noi.

Durante tutti i nostri tour inoltre la guida si dedicherà a te consigliandoti ciò che è stato testato e provato dal team. Per noi non sei un numero ma un viaggiatore che accogliamo nella nostra casa.

Le tante recensioni che abbiamo raccolto negli anni ci caratterizzano e ci descrivono, puoi leggerle qui.

Tour privato/personalizzato o tour di gruppo?

E’ possibile scegliere tra due tipologie di visita guidata: privata oppure di gruppo (insieme ad altre persone). Durante la visita privata la guida si dedicherà interamente a te rispondendo a tutte le vostre domande. Nel tour di gruppo, invece, la guida si occuperà dell’intero gruppo, composto da più persone che, come te, hanno scelto InsolitAmsterdam.

A differenza del tour privato il tour di gruppo non è sempre disponibile. Se ricerchi una visita di gruppo allora puoi consultare questo calendario sempre aggiornato. Se la data che cerchi non è disponibile vuol dire che non ci sono altre persone a cui poterti unire in quella data. Il nostro suggerimento è di scrivere comunque a insolitamsterdam@gmail.com per verificare.