fbpx

Quanto tempo prima consigli di prenotare il viaggio?

Amsterdam è una città più piccola se paragonata ad altre capitali europee. E’ sempre più frequentata ed il numero di alloggi è limitato. Per queste ragioni ti consigliamo di prenotare volo e hotel il prima possibile, appena hai deciso di effettuare il viaggio. Prenotare con anticipo può farti risparmiare qualcosa, ma prenotare sotto data è sconsigliato per via della scarsa disponibilità. Se cerchi un hotel ti consiglio di consultare questa lista.

Esistono degli abbonamenti per i mezzi pubblici in città, quanto costano?

I mezzi pubblici (metro, bus, tram) sono molto efficienti e puntuali. La compagnia dei trasporti è la GVB e offre diverse tipologie di biglietti, dalla corsa singola, all’abbonamento giornaliero o per giornate plurime. I biglietti sono cartacei e i  prezzi variano in base ai giorni di abbonamento.

Per altre informazioni sui biglietti dei trasporti e su dove acquistarli visita questa pagina.

Come faccio a prenotare un tour guidato?

I nostri itinerari guidati si svolgono lungo l’arco di tutto l’anno, sia alla mattina che al pomeriggio. Per prenotare uno dei nostri itinerari guidati di gruppo basta andare in questa pagina. Se invece desideri richiedere ulteriori informazioni è sufficiente compilare il modulo presente nella sezione “Contattaci” o mandarci una e-mail all’indirizzo insolitamsterdam@gmail.com indicando data di interesse, numero di persone ed eventuali particolari richieste.

Quanto tempo prima consigli di prenotare un tour con Insolitamsterdam?

Il consiglio è quello di prenotare a partire da 2 mesi fino ad una settimana dalla data di arrivo. La nostra disponibilità è tanta ma se hai programmato il tuo viaggio in date come Pasqua, Natale, ponti o festività allora il consiglio è quello di prenotare con largo anticipo. La città è piuttosto affollata e sotto data non riusciremo ad aiutarti.

Come mai non sono esposti i prezzi dei tour?

La visita privata è personalizzabile. Nel momento in cui ci contatti concordiamo con te durata, itinerario e le caratteristiche che desideri. l prezzo viene comunicato durante il processo di prenotazione, tramite e-mail all’indirizzo insolitamsterdam@gmail.com.

Per quanto riguarda invece la visita di gruppo il prezzo è segnalato nella pagina di descrizione della visita. Trovi maggiori dettagli nel singolo tour/itinerario a questa pagina.

Come nasce il nome InsolitAmsterdam?

InsolitAmsterdam nasce dalla voglia di raccontare la città di Amsterdam da una prospettiva nuova, lontana dai classici stereotipi, in un percorso alla scoperta della storia, cultura e degli angoli insoliti e segreti che la città nasconde.

I nostri tour guidati in italiano

Gli itinerari guidati offerti da InsolitAmsterdam sono caratterizzati dall’idea di proporre un’esperienza unica ed irripetibile che ti porterà a conoscere la città in compagnia di chi ci vive. Durante i tour di InsolitAmsterdam inizia un viaggio alla scoperta della storia e della quotidianità di Amsterdam, una città intima e riservata, legata alle tradizioni, usi e costumi del passato, spesso inaspettati e particolari. Tutti i nostri tour sono di qualità e sono gli unici raccomandati dalla Guida del Touring Club Italiano.

Tour privato/personalizzato o tour di gruppo?

E’ possibile scegliere tra due tipologie di visita guidata: privata oppure di gruppo (insieme ad altre persone). Durante la visita privata la guida si dedicherà interamente a te rispondendo a tutte le vostre domande. Nel tour di gruppo, invece, la guida si occuperà dell’intero gruppo, composto da più persone che, come te, hanno scelto InsolitAmsterdam.

A differenza del tour privato il tour di gruppo non è sempre disponibile. Se ricerchi una visita di gruppo allora puoi consultare questo calendario sempre aggiornato. Se la data che cerchi non è disponibile vuol dire che non ci sono altre persone a cui poterti unire in quella data. Il nostro suggerimento è di scrivere comunque a insolitamsterdam@gmail.com per verificare.